Il QR-Code è considerato l'evoluzione del codice a barra tradizionale, rappresentando una nuova soluzione per il Marketing Digitale.
Il codice QR offre un modo rapido e semplice ai possessori di smartphone (cellulari abilitati) di accedere ad un contenuto multimediale o a servizi web senza dover digitare lunghi indirizzi sulla scomoda tastiera. L'utente, con un solo click accede a siti web, offerte promozionali come sconti, coupon, immagini, video e molto altro.
I requisiti indispensabili per decodificare un QR-Code sono:
Negli ultimi anni l'uso di internet sta aumentando esponenzialmente per cercare prodotti e servizi che si desiderano, inoltre la cosa tocca sempre più spesso piccole e medie aziende locali. Internet sta venendo usato da una fascia di età sempre in crescita. Ad esempio ho fatto una ricerca nei principali motori di ricerca e ho scoperto che mediamente ci sono circa 270-300 ricerche mensili di persone che cercano una lavanderia in città (che non è una metropoli): quasi 300 potenziali nuovi clienti al mese! Stessa indagine vale per una serie numerosa di prodotti e servizi che ognuno di noi cerca in rete. Il secondo passo è stato quello di effettuare una ricerca su Google per trovare le lavanderie di quella città e vedere chi compare tra i risultati in prima pagina. Anche se non tutti se ne sono accorti, è internet la CROCE e DELIZIA di un numero sempre maggiore di aziende sia locali che nazionali (o internazionali): CROCE per chi è visibile e DELIZIA per chi non è visibile.
Ma qual è quella cosa che fa la differenza tra "croce e "delizia"?
Leggi tutto...La soluzione che fa per te è un sito web dal design professionale, semplice da consultare, veloce nell'aggiornamento, espandibile con tutte le sezioni e pagine, ma soprattutto progettato per acquisire nuovi clienti attraverso internet.
Nello specifico il sito web per commercialisti o Studi Commercialisti realizzato da Web Marketing Solutions avrà:
Leggi tutto...