Home Bacheca - WMS Web Marketing per Hotel - Come ricercare le parole chiave per la tua struttura

Web Marketing per Hotel - Come ricercare le parole chiave per la tua struttura



Web Marketing per Hotel

Hai pensato ai punti di forza della tua struttura?

Se hai scritto delle frasi-chiave che rappresentano al meglio le caratteristiche più belle della tua struttura, adesso è il momento di verificare se quelle frasi sono effettivamente usate dalle persone quando ti cercano.

Come puoi scoprire le frasi che le persone usano per cercare la tua struttura?

Esiste un servizio online che si chiama Strumento per le Parole Chiave di Google, noto anche come Google AdWords. Questo strumento, messo a disposizione gratuitamente da Google, ti permette di verificare:

  • Quali frasi-chiave sono le più richieste
  • I modi nei quali si esprimono le persone
  • Le frasi-chiave per cui c'è poca concorrenza

Questo servizio gratuito ti da la possibilità quindi di verificare quali parole cercano i tuoi potenziali ospiti, il volume di ricerca (cioè quante volte al mese viene cercata una certa frase) e quanta concorrenza c'è per determinate frasi-chiave.

Utilizzare lo Strumento per le Parole Chiave di Google è utile per due motivi principali:

  • Puoi controllare che le frasi-chiave che hai scelto, cioè quelle che secondo te esprimono i punti di forza della tua struttura, abbiano un buon volume di domanda e che siano effettivamente quelle più usate dalle persone per cercare una struttura con le tue caratteristiche.
  • Puoi scoprire anche altre frasi-chiave alternative che non avevi pensato, ma che sono adatte al tuo caso in quanto descrivono la tua struttura e la tua offerta.


Se ti sei incuriosito richiedici informazioni >>>>