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Reputation Management & Social: la Reputazione della tua Azienda Online



Reputation Management WMS

Conosci la reputazione della tua azienda sul web? Vorresti tutelare l'immagine del tuo brand o della tua figura professionale? Hai bisogno di ripulire alcuni risultati negativi o diffamatori presenti nei motori di ricerca? Allora hai bisogno di un lavoro approfondito e costante di Reputation Management!

Perchè è necessario gestire la reputazione online?

E' necessaria poichè negli ultimi anni nel web sono nati blogs, portali e community, in cui gli utenti possono pubblicare contenuti, o scambiarsi opinioni, che sono in grado di influenzare l'opinione pubblica e cambiare le sorti di persone, un'aziende ed enti.

Ormai è risaputo che i consumatori utilizzano internet per raccogliere informazioni prima di effettuare acquisti online ed offline, quindi è fondamentale avere un'immagine limpida e senza macchie. In passato, quando c'era solo la stampa questa esigenza non esisteva, poichè recensioni, commenti ed articoli di giornale, avevano una fruizione limitata nel tempo, mentre ora tutto quello che viene pubblicato sul web, perdura per moltissimi tempo ed è facilmente reperibile dagli utenti, attraverso i motori di ricerca.

A chi è rivolto il monitoraggio della reputazione?

  • Personaggi pubblici e privati;
  • Aziende pubbliche e privati;
  • Associazioni ed Organizzazioni
  • Enti, Comuni e Regioni.

Il servizio di Reputation Management

Dopo gli articoli, le opinioni ed i commenti degli utenti presenti nel web definiamo un quadro generale della situazione, in funzione del quale potremo compiere differenti azioni, che possono essere di tipo:

  • Correttivo: nel caso di contenuti diffamatori, opinioni e recensioni negative, informazioni non corrette.
  • Rafforzativo: attività volte all'incremento di discussioni fra utenti, citazioni su siti e blogs, recensioni su portali, il cui scopo è l'aumento della notorietà ed il rafforzamento del brand.
  • Proattivo: consulenza orientata al solo stimolo della conversazione ed interazione fra utenti, i quali a loro volta amplificheranno l'attenzione verso un brand con il passaparola spontaneo.

Per saperne di più? Contattaci!