Siti Internet Funzionali



Siti Web Funzionali

Sito internet: croce o delizia?

Negli ultimi anni l'uso di internet sta aumentando esponenzialmente per cercare prodotti e servizi che si desiderano, inoltre la cosa tocca sempre più spesso piccole e medie aziende locali. Internet sta venendo usato da una fascia di età sempre in crescita. Ad esempio ho fatto una ricerca nei principali motori di ricerca e ho scoperto che mediamente ci sono circa 270-300 ricerche mensili di persone che cercano una lavanderia in città (che non è una metropoli): quasi 300 potenziali nuovi clienti al mese! Stessa indagine vale per una serie numerosa di prodotti e servizi che ognuno di noi cerca in rete. Il secondo passo è stato quello di effettuare una ricerca su Google per trovare le lavanderie di quella città e vedere chi compare tra i risultati in prima pagina. Anche se non tutti se ne sono accorti, è internet la CROCE e DELIZIA di un numero sempre maggiore di aziende sia locali che nazionali (o internazionali): CROCE per chi è visibile e DELIZIA per chi non è visibile.

Ma qual è quella cosa che fa la differenza tra "croce e "delizia"?

Esserci, prima che sia troppo tardi...

ESSERCI fa la differenza. Ma bisogna uscire nei risultati delle prime pagine dei motori di ricerca, non basta "avere il sito internet", bisogna farsi trovare prima degli altri. Inoltre per ottenere il massimo, il sito web dovrebbe essere funzionale, cioè assolvere alla funzione per cui è stato creato. Poi c'è un altra importante questione da prendere in esame, perché già dalla prossima settimana potrebbe non bastare più solo esserci. Bisogna ESSERCI SUBITO! Per certi versi quello di internet come mezzo per farsi trovare da nuovi clienti per le piccole e medie aziende è ancora uno strumento poco usato. Ancora per poco! Infatti i primi che stanno già approfittando di questa opportunità prenderanno tutto il piatto e gli altri che verranno in seguito dovranno accontentarsi solo delle briciole. Mentre stai leggendo questo articolo è molto probabile che qualcuno sta già facendo quello che tu stai pensando, in fondo è già successo altre volte, vero?

Ecco perché acquistare un Sito Web Funzionale

Un sito web dovrebbe essere prima di tutto "funzionale", dovrebbe cioè assolvere alla funzione per cui è stato creato. In definitiva acquistare un sito internet funzionale permette di far prosperare l'azienda al punto che il sito non è più una spesa, ma un guadagno.

Il primo passo è il più importante

La cosa importante da fare è fare in modo che internet per te non sia una croce, ma una fonte di benessere e prosperità. CHIEDICI INFORMAZIONI per ottenere un prezioso collaboratore virtuale: il tuo sito web funzionale.